Lindbergh Flying School il 2,3,4,5 Maggio 2017 ha effettuato un corso per il conseguimento dell'Attestato di Pilota APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) nella categoria multicotteri meglio conosciuti come droni. Il corso è strutturato in 16 h di teoria e 5 h di pratica consistenti in 30 missioni. I requisiti per partecipare sono: avere almeno 18 ANNI, essere in possesso di un DIPLOMA di maturità, visita medica II classe. Le iscrizioni sono aperte!
Il corso si è svolto in collaborazione con Milano Droni, centro addestramento APR 023 autorizzato dall'ENAC; la parte pratica si svolgerà il 3,4,5,6 aprile dalle h 14 alle h 18 presso la Lindbergh Flying School, mentre la parte pratica (5h - 30 missioni di volo) si effettuerà presso la base operativa di Milano Droni sita a Villanterio (30 km da Milano).
L'attestato di pilota consente al titolare di eseguire operazioni specializzate per gli operatori che hanno ottemperato alle disposizioni del REG ENAC ed. 2 del 16/07/15.
PROGRAMMA CORSO :
- NORMATIVA AERONAUTICA,
- METEOROLOGIA
- CIRCOLAZIONE AEREA
- IMPIEGO DEL SAPR 1
- IMPIEGO DEL SAPR 2
Al termine delle lezioni teoriche il candidato dovrà sostenere un'esame comprendente un test a risposta multipla di almeno 24 domande che coprono in maniera equa e proporzionata tutte le materie del corso teorico.
Il candidato che avrà superato la parte teorica dovrà svolgere 30 missioni di volo di almeno 10 minuti ciascuna presso Milano