Istituto aeronautico Lindbergh Flying School

 

 

Lindbergh Flying School

Lindbergh Flying School
Via Curtatone, 12
20122 Milano

Orario:

Lun-Ven 9-13 14-16

Sabato 9-12
su appuntamento

Tel. 02-55011914
Fax 02-5463907

Email info@lindberghfs.com

Area riservata

Accedi all'area riservata per ottenere tutte le informazioni relative a insegnati e studenti dell'istituto.

Clicca qui

ENAC

L'istituto Lindbergh ha ottenuto dall'ENAC il riconoscimento del corso di studi ai fini del rilascio della Licenza di Operatore del servizio informazioni volo.

L’Istituto Tecnico del Trasporto Aereo e Logistica “Lindbergh Flying School” conferisce il titolo di Perito dei Trasporti e della Logistica, articolazione conduzione del mezzo, opzione conduzione del mezzo aereo.  Il titolo è valido per accedere a qualsiasi Facoltà universitaria, alle Accademie ed agli impieghi nelle industrie del settore aeronautico. Inoltre il titolo è conforme per tutte le attività previste nell’accesso ai concorsi banditi dagli Enti civili e militari.

sede home

L’Istituto Tecnico del Trasporto Aereo e Logistica, conduzione del mezzo, opzione conduzione del mezzo aereo “Lindbergh Flying School”, Scuola Paritaria, con sede a Milano in via Curtatone n. 12, ha iniziato la propria attività scolastica nel 1984. Da allora, nella conservazione del patrimonio didattico e della tradizione culturale, frutto di esperienza nel settore aeronautico, prepara professionalmente i giovani che vogliono dedicarsi al lavoro operativo in questo campo.

POF

L’Istituto Tecnico del Trasporto Aereo e Logistica, conduzione del mezzo, opzione conduzione del mezzo aereo “Lindbergh Flying School” ha iniziato la propria attività scolastica nel 1984.

Da allora, nella conservazione del patrimonio didattico e della tradizione culturale, frutto di esperienza nel settore aeronautico,  prepara professionalmente i giovani che vogliono dedicarsi al lavoro operativo in questo campo.

Materie e orari

Il corso degli studi si articola in un quinquennio costituito da un primo biennio a carattere propedeutico, un secondo biennio caratterizzato dall’insegnamento delle discipline professionalizzanti e da un quinto anno di specializzazione (conduttori del mezzo aereo e controllori del traffico aereo).

Sbocchi professionali

Per le materie di indirizzo, la scuola si avvale della collaborazione di Docenti provenienti dalla Aeronautica Militare e dall’Aviazione Civile.

 Essi trasmettono la loro esperienza in campo didattico offrendo un ottimo bagaglio tecnico nelle discipline specifiche, permettendo agli allievi di acquisire un’ottima formazione professionale.

Studenti ai Voli di ambientamento 2018

Gli. studenti fin dal primo anno di studio effettuano voli di. ambientamento per

  • favorire una forte motivazione personale negli allievi
  • verificare la predisposizione al volo
  • integrare la preparazione curricolare degli allievi, intesa come Esercitazione pratica del corso

http://www.lindberghfs.com/istituto-aeronautico/scegliere-lindbergh-flying-school/87-se-il-tuo-sogno-e-quello-di-volare

 

Laboratorio

L'iscrizione alla scuola giusta è la prima importante scelta per il vostro futuro; il miglior investimento che possiate fare per il vostro futuro. Avere una buona formazione vi permetterà di inserirvi meglio nel mondo del lavoro che oggi richiede non solo un'abilità tecnica, ma anche una solida cultura che potrete acquisire soltanto continuando i vostri studi. Come scegliere la scuola superiore? Non esiste una scuola migliore in assoluto, esiste però una scuola più adatta ad ognuno di voi.

10 motivi per scegliere Lindbergh Flying School

NOTA! Questo sito utilizza i cookie. Se non modifica le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più

Approvo