L'Istituto Lindbergh Flying School di Milano - Licenze e attestati

 

 

Lindbergh Flying School
Via Curtatone, 12
20122 Milano

Orario:

Lun-Ven 9-13 14-16

Sabato 9-12
su appuntamento

Tel. 02-55011914
Fax 02-5463907

Email info@lindberghfs.com

Area riservata

Accedi all'area riservata per ottenere tutte le informazioni relative a insegnati e studenti dell'istituto.

Clicca qui

L'istituto Lindbergh ha ottenuto dall'ENAC il riconoscimento del corso di studi ai fini del rilascio della Licenza di Operatore del servizio informazioni volo.

pilota interna

Diventa pilota: trasforma un sogno in lavoro!

Diventare pilota, anche se impegnativo, può trasformare in lavoro un sogno di libertà che da sempre affascina: volare.

Una passione che nasce fin da piccoli, forse giocando con gli aeroplanini, cresce a partire dai primi esami teorici, fino alle ultime verifiche professionali anche poco prima di andare in pensione.

Le licenze aeronautiche sono di diversa tipologia: la Licenza di Pilota Privato (PPL), la Licenza di Pilota Commerciale (CPL) e la Licenza di Pilota di Linea (ATPL).

L'obbiettivo del corso è di conseguire la Licenza FCL PPL (A) che abilita il possessore ad operare come pilota ai comandi di velivoli monomotore o plurimotore (se in possesso della relativa abilitazione) impiegati in voli non commerciali ed in accordo alle regole del volo a vista.

Pre-requisiti

  • Età minima al conseguimento 17 anni (Rif. FCL 200)
  • Idoneità medica di I o II classe (Rif. MED A. 030)

drone

Lindbergh Flying School il 2,3,4,5 Maggio 2017 ha effettuato un corso per il conseguimento dell'Attestato di Pilota APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) nella categoria multicotteri meglio conosciuti come droni. Il corso è strutturato in 16 h di teoria e 5 h di pratica consistenti in 30 missioni. I requisiti per partecipare sono: avere almeno 18 ANNI, essere in possesso di un DIPLOMA di maturità, visita medica II classe. Le iscrizioni sono aperte!

La fase Student Pilot Certificate permette di effettuare addestramento fino al primo volo da solista e di ottenere il rilascio dello Student Pilot Certificate dopo una breve preparazione teorica e alcune ore di volo in doppio comando.

L'Istituto Lindbergh è accreditato per offrire l’Esame TEATest of English for Aviation - esame richiesto a tutti i piloti che intendano volare al di fuori dei confini nazionali oppure in IFR.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie. Se non modifica le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più

Approvo