Vuoi cambiare la tua vita? Diventa Assistente di Volo

 

 

 

RE Famiglie

 
RE Docenti

<p

Lindbergh Flying School

Lindbergh Flying School
Via Curtatone, 12
20122 Milano

Orario:

Lun-Ven 9-13 14-16

Sabato 9-12
su appuntamento

Tel. 02-55011914
Fax 02-5463907

Email info@lindberghfs.com

Area riservata

Accedi all'area riservata per ottenere tutte le informazioni relative a insegnati e studenti dell'istituto.

Clicca qui

ENAC

L'istituto Lindbergh ha ottenuto dall'ENAC il riconoscimento del corso di studi ai fini del rilascio della Licenza di Operatore del servizio informazioni volo.

Assistenti di volo

Lavorare viaggiando per il mondo può essere la svolta che ti cambia la vita. Ma occorrono una vera passione e una preparazione seria per affrontare una vita in continuo movimento e orari estenuanti con il sorriso e la cortesia che questo lavoro impone.

 

Le mansioni che hostess e steward di volo devono svolgere sono molteplici: prima di tutto devono accogliere i passeggeri e mostrare loro le norme di sicurezza da seguire durante decollo, atterraggio e quelle in caso di emergenza. Distribuire giornali, cibi e bevande e provvedere al comfort dei viaggiatori durante il volo. Prerogative indispensabili per diventare assistenti di volo: cortesia, gentilezza, disponibilità, capacità di risolvere prontamente qualsiasi problema con autorevolezza e soprattutto capacità di mantenere il sangue freddo in situazioni critiche

I requisiti fondamentali per diventare hostess di volo: età compresa tra 18 e 36 anni; assenza di precedenti penali; diploma di scuola media superiore; ottima conoscenza parlata e scritta dell'inglese e di almeno un'altra lingua straniera; buone abilità natatorie; altezza minima di 165 cm e massimo 180 cm per le donne e di 170 cm e massimo 185 cm per gli uomini; peso in proporzione all'altezza; aspetto gradevole; assenza di piercing e/o tatuaggi visibili; 10/10 di vista (lenti a contatto accettate) e buone condizioni fisiche.

Per trovare un’occupazione nel settore la strada migliore è quella di partecipare ai corsi organizzati da scuole ed enti specializzati nella formazione del personale di bordo, come l'Istituto Lindbergh Flying School.

Ogni corso è costituito da una parte teorica ed una pratica. Al termine del corso, si dovrà sostenere l'esame ministeriale presso l'ENAC (Ente Nazionale della Gente dell'Aria). Superata la suddetta prova, ci si dovrà iscrivere all'albo professionale degli assistenti di volo: pronti per lavorare "ad alta quota" e candidarsi con le carte in regola alle selezioni delle compagnie di volo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie. Se non modifica le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più

Approvo