43mila nuovi aerei nei prossimi 20 anni

 

 

Lindbergh Flying School

Lindbergh Flying School
Via Curtatone, 12
20122 Milano

Orario:

Lun-Ven 9-13 14-16

Sabato 9-12
su appuntamento

Tel. 02-55011914
Fax 02-5463907

Email info@lindberghfs.com

ENAC

L'istituto Lindbergh ha ottenuto dall'ENAC il riconoscimento del corso di studi ai fini del rilascio della Licenza di Operatore del servizio informazioni volo.

fly travel airplane

Secondo INVESTIREOGGI, importante quotidiano economico finanziario, "Nei prossimi 20 anni cambierà il volto dello spazio aereo, una vera e propria rivoluzione che impatterà anche nell’economia per 6mila e 300 miliardi di dollari..."

 

Il trasporto aereo è sempre più importante e servono dunque investimenti rilevanti per far fronte alla domanda. Secondo quanto riporta Iata, l’associazione internazionale per il trasporto aereo, entro il 2036 viaggeranno 7,8 miliardi di passeggeri, un numero eclatante rispetto a quelli attuali che determinerà una risposta concreta da parte delle maggiori compagnie aeree pronte ad investire miliardi per creare modelli innovativi.

Il settore dei trasporti rivoluzionato?

Nei prossimi 20 anni cambierà il volto dello spazio aereo, una vera e propria rivoluzione che impatterà anche nell’economia per 6mila e 300 miliardi di dollari per il ricambio dei vecchi aerei. Si attendono dunque aeromobili meno inquinanti e rumorosi, anche secondo le stime del colosso Boeing che ha parlato del ritiro degli aerei obsoleti e vecchi e di una nuova domanda per 42.730 nuovi aerei. “Insieme alla continua espansione del traffico, i dati mostrano un ampia tendenza al “pensionamento” degli aerei datati dalla flotta mondiale” ha dichiarato Randy Tinseth, vice president of Commercial Marketing di The Boeing Company, facendo riferimento a quei 900 aerei che ormai hanno più di 25 anni e dunque dovrebbero essere sostituiti. Entro il 2037 comunque la flotta degli aerei, vista anche la domanda, dovrebbe crescere fino alla cifra di 48.540 grazie anche al mercato in fiorente delle low cost.

Chiara Lanari - https://www.investireoggi.it/

 

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie. Se non modifica le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più

Approvo