Assistente di volo

 

 

Lindbergh Flying School

Lindbergh Flying School
Via Curtatone, 12
20122 Milano

Orario:

Lun-Ven 9-13 14-16

Sabato 9-12
su appuntamento

Tel. 02-55011914
Fax 02-5463907

Email info@lindberghfs.com

Area riservata

Accedi all'area riservata per ottenere tutte le informazioni relative a insegnati e studenti dell'istituto.

Clicca qui

L'istituto Lindbergh ha ottenuto dall'ENAC il riconoscimento del corso di studi ai fini del rilascio della Licenza di Operatore del servizio informazioni volo.

Assistenti di volo

 Lindbergh Flying School in collaborazione con Pro Fly Academy abilita all'ottenimento della Licenza di Volo Europea, indispensabile per prestare servizio come Assistenti di Volo, anche detti hostess e steward di volo.  Requisiti: aver compiuto 17 anni, nozioni base della lingua inglese, visita medica II classe, h minima donne 1.60m, uomini 1.70m.

 

Il nostro corso è volto al conseguimento della Licenza di Volo Europea EU290/2012, che permette l'accesso a tutte le compagnie aeree europee e a quelle non europee che abbiano base operativa in aeroporti su territorio europeo.

Il corso è destinato a diplomati e a ragazzi che abbiano compiuto il 17esimo anno di età, che conseguiranno il diploma entro l’anno di partecipazione.

 

Il corso è strutturato in 210 ore ripartite in teoria e pratica e ha una durata di 3 mesi.

 

DOCENTI

La Lindbergh Flying School vanta la collaborazione di docenti plurilingue (inglese, italiano, spagnolo, portoghese e tedesco) per le lezioni teoriche e pratiche durante tutto il corso.

Il team di docenti è composto da:

  • Piloti di Linea, Supervisori e Capi-cabina, Assistenti di Volo,
  • Medici e infermieri, psicologi, istruttori di nuoto / salvataggio e professionisti qualificati in varie aeree della sicurezza e della difesa

 

DURATA: 3 MESI circa 

FREQUENZA: da lunedi a venerdi dalle h 14 alle h 18.

 

STRUTTURA CORSO:  

  • 120 h di teoria, svolte presso l'Istituto Lindbergh Flying School
  • 90 h di pratica, svolte in Spagna tra Palma di Maiorca e Santiago Di Compostela.

 

Le lezioni teoriche sono impartite in lingua spagnola e sono affiancate da un corso intensivo di spagnolo.

In parallelo prevediamo anche un corso facoltativo d'inglese per approfondire le conoscenze linguistiche indispensabili per un'assistente di volo. Durante la fase teorica è previsto anche un corso di nuoto facoltativo finalizzato al superamento della relativa prova d'esame ( 100 m in 2 minuti e 30 secondi).

La parte pratica consisterà nell'esecuzione di varie prove: Salvataggio Marittimo, Estinzione Incendio, Sopravvivenza in montagna e in mare, Pratica con la Croce Rossa, Pratica con i simulatori della Compagnia AirEuropa.

 

Le iscrizioni al corso sono aperte, per aderire è sufficiente prendere un appuntamento chiamando il seguente numero: 0255011914 o scrivendo  

a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie. Se non modifica le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più

Approvo